22 novembre 2022

Ecco "L'anticamera del cielo"

1669110504621_cop

Presenterò il libro L’anticamera del cielo, edito da Corsiero, nella sala del primo piano (con ascensore) di Palazzo Scaruffi a Reggio Emilia, in via Crispi 3, martedì 29 novembre 2022 alle ore 18. Interverranno l'editore Andrea Casoli e la prefatrice dell'opera Clementina Santi. Sui contenuti del libro - tredici racconti d'invenzione, scritti a partire da ispirazioni offerte dall'attualità o dalla letteratura che ho frequentato, dialogherò con Lara Maria Ferrari, giornalista della redazione reggiana de "Il Resto del Carlino".

Nei testi ho usato stili diversi, passando dalle tinte noir a quelle dell’introspezione psicologica: in primo piano ci sono i legami personali, le sorprese degli affetti e la ricerca della spiritualità. Questo il sommario dell'opera: Una bici in più - Amori di un astronomo - Di madre e figlia - Niente più lacrime - L'anticamera del cielo - Il caffè lungo - Aggiornamento sanitario - Fine di una storia - Pensieri di una vedova - Missione sottomarina - Un cavaliere - Dono di un presepe - Natale a casa Bordi.

Il libro, da dicembre 2022 in tutte le librerie, è già disponibile in preacquisto nella sede della redazione de La Libertà a Reggio Emilia, in via Vittorio Veneto 8/a (con sconto di tre euro per gli abbonati al settimanale), e si può ordinare online sul sito dell'editore https://www.corsieroeditore.it/.