
A Dio piacendo mercoledì 24 marzo ore 20.45 avrò il piacere di dialogare online con tre personalità carismatiche e culturalmente illuminate del mondo cattolico partendo da alcuni temi sollevati dall'Enciclica "Fratelli tutti" di Papa Francesco: si tratta del reggiano Luciano Manicardi, priore di Bose, di Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio, e di Paola Bignardi, coordinatrice dell'Osservatorio Giovani dell'Istituto Toniolo. La serata chiude il breve ciclo 2021 "Intorno al fuoco di Betania", proposto dagli amici della Casa Famiglia della Carità Betania di Albinea (Reggio Emilia).
"Questi dialoghi - dice Davide Pellizzari - vogliono essere un'occasione per condividere uno sguardo attento ai fratelli, anche in ambito sociale, nello spirito della Carità che ci contraddistingue. I temi della fraternità e della solidarietà economica sono centrali per il futuro della comunità umana, per questo ci stanno molto a cuore".
Per collegarsi a distanza basterà digitare sulla piattaforma YouTube: Casa Betania Albinea oppure digitare t.ly/ZgKu.
Sarà possibile, tramite la chat di YouTube, partecipare anche con proprie domande, che verranno selezionate e sottoposte ai relatori nel tempo a disposizione. Il programma è allegato.