31 marzo 2024

Canzone di Risurrezione

JssOrS8tHCw9CyYzxaJSrf5t3dmGy9zegn2BfpQd

Stupendamente interpretata da Sara Fornaciari e Benedetta Aldini, "Corriamo anche noi" è il secondo singolo che lancia l'album "2033 E volgeranno lo sguardo", ideato e realizzato insieme a Stefano Giuranno, compositore e arrangiatore delle canzoni, di cui ho scritto i testi.

La canzone si può ascoltare su Spotify al link che si raggiunge cliccando qui.

La data scelta per la pubblicazione non è casuale: il 31 marzo 2024 è la Domenica di Pasqua e questa canzone contiene l'annuncio della Risurrezione di Cristo.

"Corriamo anche noi", trascinata dalle voci delle due cantanti e da un arrangiamento vibrante, ci riporta l'esperienza dirompente fatta dalle donne che trovano la pietra rotolata dal sepolcro (da parte di una angelo, secondo il vangelo di Matteo) e sono le prime destinatarie della Buona Notizia che ha stravolto la storia del mondo. Cliccando queste righe la canzone può essere ascoltata attraverso YouTube.

Gesù in persona, apparendo a Maria Maddalena e alle altre donne, consegna alla Chiesa la missione di annunciare e testimoniare il Risorto.

Il testo, che fa riferimento ai diversi racconti evangelici della Risurrezione, è nato sulla musica composta da Stefano Giuranno.

L'album "2033 E volgeranno lo sguardo" (la data ricorda il Giubileo della Redenzione, i duemila anni dalla Passione, Morte e Risurrezione di Cristo) è stato anticipato, soltanto una settimana prima di "Corriamo anche noi", nella Domenica delle Palme, dal singolo "Getsemani" (qui la scheda della canzone inaugurale).