29 maggio 2024

L'amore supera la morte

66z31VrJiZUtbgXMlUpl1VZzUb246vWOlMfnBKnF

Sposa e madre di famiglia, romana, Chiara Corbella è Serva di Dio. Ha vissuto su questa terra per ventott'anni, dal 1984 al 2012.Ha dato una straordinaria testimonianza di amore, umano e "divino", nel cammino del matrimonio condiviso con il marito Enrico Petrillo, nella maternità di tre figli, dei quali i primi due nati al cielo il giorno stesso in cui sono stati partoriti, nel modo di affrontare il calvario della malattia come occasione di conversione.

Ho parlato della figura di Chiara Corbella nella diretta mattutina di Telereggio del 29 maggio 2024 (qui il video tratto dalla trasmissione "Buongiorno Reggio"), avvalendomi anche della presentazione che ne aveva fatto a Reggio Emilia la sua guida spirituale, padre Vito D'Amato, nell'edizione del "Festincontro" 2014. 

La causa di beatificazione e canonizzazione di Chiara, che è sepolta al Cimitero del Verano, a Roma, ha preso avvio nel 2018, nel decimo anniversario del suo matrimonio.

Era la trentesima puntata della rubrica "La santità in persona". Tutti gli episodi precedenti sono disponibili sullo stesso canale YouTube (qui).