Getsemani

">
INFO:

Testo e voce: Edoardo Tincani

Musica e voce: Stefano Giuranno

Registrazione e mastering: Blue Beet Studio

DESCRIZIONE:

"Getsemani" è il singolo di lancio del nuovo album "2033 E volgeranno lo sguardo", ideato e realizzato insieme a Stefano Giuranno, compositore e arrangiatore delle canzoni, di cui ho scritto i testi; insieme abbiamo inoltre interpretato tutte le parti maschili.

L’opera completa, che ha la prefazione del vescovo di Reggio Emilia-Guastalla Giacomo Morandi, consta di tredici canzoni e di scene teatrali che ripercorrono gli ultimi momenti della vita di Gesù e le testimonianze sulla sua Pasqua dando voce alle contraddizioni umane, che sono quelle di tutti nel cammino della fede: volta per volta l’ascoltatore è invitato a identificarsi con i diversi attori che durante le ore della Passione manifestano limiti e paure. 

Con "Getsemani", pubblicata il 24 marzo 2024 (Domenica delle Palme) siamo nell’Orto degli Ulivi: Gesù chiede ai suoi di vegliare con Lui, mentre rivolge al Padre la più umana e sofferta delle preghiere. Ma i discepoli non sono in grado di portare il peso di quello che sta per accadere. Vengono sopraffatti dalla tristezza, dormono, eppure Gesù li guarda con misericordia.

La canzone si può ascoltare su diverse piattaforme musicali (si veda il song link indicato in questa scheda).

"Getsemani" può essere ascoltata su YouTube sia qui (distribuzione DistroKid) sia qui, dal canale dedicato "E volgeranno lo sguardo".