Corriamo anche noi

">

INFO:

Testo: Edoardo Tincani

Musica: Stefano Giuranno

Voci: Benedetta Aldini e Sara Fornaciari

Registrazione e mastering: Blue Beet Studio

DESCRIZIONE:

"Corriamo anche noi" è il secondo singolo che lancia l'album "2033 E volgeranno lo sguardo", ideato e realizzato insieme a Stefano Giuranno, compositore e arrangiatore delle canzoni, di cui ho scritto i testi. La data scelta per la pubblicazione non è casuale: il 31 marzo 2024 è la Domenica di Pasqua e questa canzone, interpretata da Sara Fornaciari e Benedetta Aldini, contiene l'annuncio della Risurrezione di Cristo.

"Corriamo anche noi", trascinata dalle voci delle due cantanti e da un arrangiamento vibrante, ci riporta l'esperienza dirompente fatta dalle donne che trovano la pietra rotolata dal sepolcro (da parte di una angelo, secondo il vangelo di Matteo) e sono le prime destinatarie della Buona Notizia che ha stravolto la storia del mondo.

Gesù in persona, apparendo a Maria Maddalena e alle altre donne, consegna alla Chiesa la missione di annunciare e testimoniare il Risorto.

Il testo, che fa riferimento ai diversi racconti evangelici della Risurrezione, è nato sulla musica composta da Stefano Giuranno.

Oltre che attraverso il song link indicato nella scheda di questo singolo, è possibile ascoltare "Corriamo anche noi" su YouTube: qui il link al brano distribuito da DistroKid e qui, invece, il link alla canzone pubblicata sul canale YouTube "E volgeranno lo sguardo", con il testo che scorre in sovraimpressione